Concorso di progettazione per un isolato residenziale in Hernerstrasse Zurigo

La soluzione d’angolo prevede che i due corpi di fabbrica, quasi ortogonali, al momento della loro congiunzione, si compenetrino con un ritmo sfalsato che genera un vibrante dinamismo a tutti i piani e che fa percepire l’intervento in modo meno monolitico, e che al piano terreno, formuli un invito non solo ottico alle persone che percorrono esternamente il lotto, consentendo in questo modo alle funzioni commerciali ed artistiche, presenti a questo livello, di poter contare su una certa visibilità.

Concorso di progettazione per l’ampliamento della Fondation La Rozavere a Losanna, Svizzera

ll filo conduttore del progetto è la luce cioè l’importanza che possiede l’illuminazione naturale e la possibilità di avere ampie vedute verso l’esterno nella vita dell’individuo soprattutto in età avanzata.
La luce ci ha guidato nel progettare la conformazione dei percorsi e delle zone di raccordo. La luce è stata anche il filo conduttore della circolazione di servizio infatti molti spazi sono stati pensati in modo che il fruitore possa avere modo, in qualsiasi luogo si trovi, di poter vedere oltre.

Concorso di progettazione per una Residenza psichiatrica EPS ad Yverdon les Bains – Svizzera

La Maison, che nel corso degli anni ha subito diverse trasformazioni interne, ed un ampliamento nel lato sud, sarà oggetto di particolari interventi che porteranno a una nuova configurazione rispettosa della tipologia e delle finiture originali, ma che possano garantire una fruibilità adeguata agli standard attuali sotto i punti di vista funzionale, strutturale e tecnologico.

Concorso di progettazione per la scuola primaria di 2°grado Manara Valgimigli a Bagno di Romagna

Concorso di progettazione per la scuola primaria di 2°grado Manara Valgimigli a Bagno di Romagna – FC. Si è scelto di saturare interamente la superficie del lotto a disposizione per realizzare un dispositivo urbano, secondo le più recenti tendenze, possa essere utilizzato nelle diverse ore della giornata in via non esclusiva dalla scuola, divenendo un polo di attrazione e di socialità per il centro cittadino.